“Workshop formativi: pensare da dirigente scolastico”. A luglio in tutta Italia Eurosofia organizza incontri intensivi a cura di formatori esperti

Un percorso laboratoriale metodologico determinante per motivarsi ed affrontare con successo le prove concorsuali.

Formati “step by step” per sviluppare capacità gestionali, relazionali, motivazionali, di leadership e di gestione amministrativa. Affidati ai nostri esperti. Per diventare Dirigente Scolastico occorre sviluppare tutte le competenze necessarie alla complessa gestione della scuola: dagli aspetti strettamente pedagogico/ didattici, ovvero le scelte educative per la predisposizione del PTOF, agli aspetti amministrativi, a quelli relativi alla comunicazione, i rapporti con il territorio e gli enti locali; dagli aspetti organizzativi, all’utilizzazione e al coordinamento delle risorse umane della scuola.

Per affrontare e superare il concorso e, quindi, intraprendere la carriera dirigenziale, è necessario sviluppare tutte queste competenze, essere determinati e costanti nella preparazione.

Non si può lasciare nulla al caso.

Occorre giocare d’anticipo, ancor prima della pubblicazione del bando, ed iniziare a studiare ed approfondire i diversi argomenti …..

Related Articles