Maturità 2022, vademecum dell’USR Veneto per lo svolgimento in sicurezza delle operazioni
L’USR Veneto ha pubblicato un breve vademecum contenente alcune indicazioni operative utili per lo svolgimento dei lavori delle Commissioni e delle prove d’esame, nel rispetto delle prescrizioni tecnico-normative riduttive del rischio di contagio. L’Ufficio scolastico anticipa che, in attesa di un eventuale aggiornamento normativo, indicazioni in merito all’utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie saranno trasmesse successivamente.
Lavori delle Commissioni d’esame
L’USR Veneto prescrive le seguenti indicazioni:
Il commissario che dovesse risultare positivo all’infezione da SARS-CoV-2, per il quale è disposta la misura sanitaria dell’isolamento, è a tutti gli effetti in malattia. Egli sarà sostituito nel rispetto di quanto indicato dall’ art. 13, c. 3 e 5, dell’OM n. 65.La presenza dei commissari è imprescindibile sia durante lo svolgimento delle prove scritte, al fine di garantire la sorveglianza e l’assistenza dei candidati come ribadito dall’art. 30, c.1 dell’OM n. 65, sia durante la relativa correzione, nel …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-vademecum-dellusr-veneto-per-lo-svolgimento-in-sicurezza-delle-operazioni Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: