Sasso con Papa Francesco: “Utero in affitto pratica disumana”

Papa Francesco ha ragione. “Utero in affitto pratica disumana, chi compra i figli li considera oggetti”. Ne è convinto il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso, che scrive sul suo profilo Facebook: “Pratica inumana, le donne sono sfruttate e i bimbi trattati come merce’. Parole di Papa Francesco che io condivido e che sento di divulgare considerando che purtroppo tale fenomeno è in crescita anche nel nostro Paese. Sempre più persone infatti acquistano (letteralmente) all’estero bambini e poi li portano a casa in Italia. Persone ricche che comprano i figli da poveri disgraziati, una deriva che tanto piace al mondo progressista e radical chic. Tutto questo è abominevole ed è tale anche chi politicamente ne condivide la pratica e la diffusione. Grazie al Santo Padre per la decisa presa di posizione”.

Continua la lettura su: https://www.oggiscuola.com/web/2022/06/15/sasso-22/ Autore del post: OggiScuola Fonte: https://www.oggiscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000