Le graduatorie d’Istituto e la Mobilità esterna
Messaggio promozionale
La graduatoria d’Istituto è un documento stilato dal Dirigente Scolastico al fine individuare gli eventuali docenti soprannumerari, a cui può far seguito la mobilità d’ufficio, oltre a quella volontaria esterna.
La graduatoria viene predisposta di anno in anno per ogni classe di concorso. La domanda di inserimento viene presentata, salve talune eccezioni, dai docenti di ruolo titolari di cattedra o con incarico triennale. La stessa viene stilata sulla base del punteggio conseguito; in merito, la tabella allegata al CCNI mobilità comprende tre voci: anzianità di servizio, esigenze di famiglia e titoli generali.
Migliora la tua posizione negli elenchi!
ICOTEA, Istituto Formativo equipollente, accreditato al MIUR (Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca), è al fianco dei suoi corsisti. Ad essi riconosce la possibilità di migliorare il proprio punteggio in graduatoria, attraverso la predisposizione di corsi altamente professionalizzanti come ad esempio i Diploma di specializzazione biennali …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/le-graduatorie-distituto-e-la-mobilita-esterna/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/