Azzolina: “Scuola in stato confusionale. Classi pollaio, tagli, mascherine. Sciopero al 20%? Due anni fa fu lo 0,5%”
L’anno scolastico si è appena concluso “in pieno stato confusionale per l’organizzazione degli esami, ma ciò che più preoccupa è la totale assenza di idee in vista di settembre e la rimozione quasi scientifica di tutte le criticità emerse in questi due anni di pandemia”.
Parole rilasciate al ‘The Post Internazionale’ dall’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina. Affermazioni molto critiche quelle della grillina, che ha attaccato soprattutto l’attuale ministro Patrizio Bianchi:
“Il balletto mediatico del ministro Bianchi sulle mascherine agli esami è stato un teatrino quantomeno improvvido, forse persino sgradevole, coerente con la gestione balbettante di questo intero anno. In pochi giorni è stata cambiata idea tre volte. Mascherina sì, mascherina forse (meglio scaricare la responsabilità della decisione sui presidenti di commissione), mascherina no. Una commedia con un lieto fine. Con quale motivazione si può imporre la mascherina agli esami mentre si decide di toglierla quasi ovunque? …..