Bianchi: “Chiudere il rinnovo del contratto entro Ferragosto, assumere 60mila docenti prima dell’inizio della scuola”
Di redazione
Intervista a Il Sole 24 Ore per il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi. Diversi gli argomenti trattati nel corso del colloquio con il quotidiano economico.
Sul rinnovo del contratto, il ministro afferma: “Contiamo di chiudere prima della pausa estiva, è il nostro obiettivo. La trattativa all’Aran è in corso. È un contratto ponte che speriamo di concludere rapidamente in modo da poter guardare ai passi successivi”.
E ancora: “La formazione digitale dei docenti è indispensabile per accompagnare il Piano Scuola 4.0. Vogliamo cambiare profondamente il modello formativo, con modalità innovative che prevedano anche esperienze all’estero e campus di approfondimento tematici. Anche il decreto che abbiamo approvato, attualmente all’esame delle commissioni in Senato, punta moltissimo sulla formazione dei nostri insegnanti e del personale. All’inizio, con un percorso universitario che porta all’abilitazione, e durante tutto l’arco …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bianchi-chiudere-il-rinnovo-del-contratto-entro-ferragosto-assumere-60mila-docenti-prima-dellinizio-della-scuola/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it