Comandi per azioni di supporto agli interventi del PNRR nelle scuole. La procedura selettiva

http://1.flcgil.stgy.it/~media/originale/22517534968433/concorsi-esami-25-2.jpg

Le organizzazioni sindacali sono state convocate online il 17 giugno 2022 dal Ministero – Unità di missione del piano nazionale di ripresa e resilienza, per l’informazione sulla Procedura selettiva relativa ai comandi presso l’Amministrazione centrale e gli uffici degli UU.SS.RR. in attuazione all’art.47 c.1 del DL n.36/2022.

Tale procedura riguarda la costituzione del Gruppo di supporto alle scuole per condurre le attività di sostegno e di accompagnamento sui progetti in essere del PNRR e le contestuali operazioni di monitoraggio.

Gli aspiranti verranno selezionati attraverso un bando, nel limite numerico di 85 unità, 53 docenti e 32 assistenti amministrativi, cui si aggiungeranno 3 dirigenti scolastici. Il ministero ha illustrato le linee generali del decreto direttoriale che sarà trasmesso nei primi giorni della prossima settimana: a seguire si apriranno le domande per una prima valutazione su titoli ed esperienze (soprattutto nella gestione dei fondi strutturali europei) …..

Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/comandi-per-azioni-di-supporto-agli-interventi-del-pnrr-nelle-scuole-la-procedura-selettiva.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000