Diffusa una nota MI sulle misure precauzionali per gli esami di Stato 2022 del I e del II ciclo di istruzione
Il 16 giugno 2022 il Dipartimento per le risorse umane e finanziarie del Ministero dell’Istruzione ha diffuso la nota n. 828 relativa alle misure precauzionali da adottare per gli esami di Stato 2022 del I e del II ciclo di istruzione.
In considerazione del fatto che il 31 marzo 2022 è cessato lo stato di emergenza, risultano decadute le misure già adottate durante lo scordo anno scolastico in occasione degli esami di Stato del I e del II ciclo e non ha più vigore lo stesso Protocollo di sicurezza sottoscritto durante l’emergenza sanitaria. La nota richiama le determinazioni approvate, con decretazione d’urgenza, dal Consiglio dei ministri il 15 giugno 2022, che prevedono la decadenza dell’obbligo di utilizzo delle mascherine durante lo svolgimento degli esami di Stato. Si ribadisce inoltre che, fino al 31 agosto 2022, rimane invece in vigore la raccomandazione del rispetto della …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/scuola/diffusa-nota-mi-misure-precauzionali-esami-stato-2022-i-e-ii-ciclo-istruzione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/