Formazione docenti in tema di salute per affrontare i disagi psico-fisici degli studenti durante la pandemia

Di redazione

Un percorso di formazione, sostegno e orientamento, rivolto a docenti delle scuole superiori ed educatori, sul tema dell’educazione alla salute e al benessere dei più giovani, ragazzi e ragazze fra i 14 e i 19 anni, una delle fasce di età più duramente colpite dalla pandemia anche sotto il profilo sociale e psicologico: oltre uno su 2 ha sperimentato disagi psico-fisici in questo periodo.

Ad attivare nel prossimo autunno il percorso ‘A scuoladi salute‘ sarà Cittadinanzattiva, che oggi ha presentato l’iniziativa in un webinar.

Il percorso si svilupperà prevalentemente online, sarà supportato da una guida multimediale e articolato in 12 moduli tematici per affrontare – con più consapevolezza, nuove metodologie e strumenti innovativi – problemi che fanno ormai parte della quotidianità dei ragazzi e che si manifestano prepotentemente anche all’interno delle aule scolastiche: …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/formazione-docenti-in-tema-di-salute-per-affrontare-i-disagi-psico-fisici-degli-studenti-durante-la-pandemia/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000