Allerta caldo in Francia: a Parigi studenti fatti evacuare dalla propria classe: temperatura superiore ai 30 gradi

Di redazione

Un’ondata di caldo record sta investendo l’Europa. Prima la Spagna, poi la Francia e l’Italia sono state interessate da un’ondata di calore elevata.

Temperature sopra i 40 gradi in molte località. Situazione difficile in Francia dove sono stati abbattuti diversi record di temperatura: in alcune località 20 gradi in più rispetto alla media. In una scuola di Parigi gli studenti sono stati fatti uscire prima perché all’interno delle loro classi la temperatura era superiore ai 30 gradi.

Così come segnala Le Figaro, protesta il sindacato degli insegnanti: “Nonostante gli episodi di ondata di caldo già vissuti negli anni passati, si dovuto aspettare molto prima che le raccomandazioni del ministero dell’Istruzione nazionale venissero inviate ai presidi”. I sindacati chiedono prevenzione per gli anni successivi e un adeguamento degli edifici scolastici.

.....

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/allerta-caldo-in-francia-a-parigi-studenti-fatti-evacuare-dalla-propria-classe-temperatura-superiore-ai-30-gradi/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000