“Con un contratto ponte 3000 euro di arretrati e aumenti stipendio docenti e ATA a settembre”, INTERVISTA a Pacifico (Anief)
La votazione in Senato del maxi emendamento riguardante la scuola e la riforma del reclutamento e formazione del decreto 36 slitta a lunedì. “Nel testo che arriverà in Senato ci sono modifiche che riguardano la possibilità di far inserire i precari in sovrannumero all’anno di formazione universitaria e di considerare come precario anche chi ha lavorato nella scuola paritaria” anticipa Marcello Pacifico, presidente Anief. Novità in arrivo anche per il rinnovo del contratto.
“Queste sono alcune delle richieste che il sindacato ha fatto – spiega Pacifico-. Nel testo, che ancora deve essere ufficializzato, si parla di quote di riserva. Noi a questo siamo contrari perché tutti devono avere accesso al percorso abilitante. Siamo contenti che alcune proposte di Anief siano state accolte, come per esempio l’inserimento ai Tfa sostegno anche a coloro …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/con-un-contratto-ponte-3000-euro-di-arretrati-e-aumenti-stipendio-docenti-e-ata-a-settembre-intervista-a-pacifico-anief/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it