Docenti neoassunti da GPS, prova disciplinare entro luglio: colloquio di circa 15-20 minuti

Di redazione

Entro il mese di luglio i docenti neoassunti da GPS (procedura straordinaria in attuazione dell’art. 59, co. 4, del decreto-legge n. 73/2021) sosterranno la prova disciplinare. La prova consiste in un colloquio in vista del contratto a tempo indeterminato dal 2023/24. L’USR Lazio fornisce indicazioni sullo svolgimento della prova.

La valutazione dell’anno di formazione e prova, scrive l’USR, deve avvenire entro il 20 giugno o, comunque, prima possibile.

Alla prova disciplinare sono ammessi i docenti assunti ai sensi dell’art. 59, co. 4, del decreto-legge n. 73 del 2021, che superano l’anno di prova.

Sempre l’USR consiglia per la prova una durata “di circa 15-20 minuti al massimo dovendo terminare le operazioni entro luglio, che si conclude con giudizio di idoneità, e si svolgerà secondo i calendari che saranno predisposti dalle commissioni. In ogni …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/docenti-neoassunti-da-gps-prova-disciplinare-entro-luglio-colloquio-di-circa-15-20-minuti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000