Supplenze GPS, Uil Scuola Lazio chiede che le nomine siano effettuate in presenza in scuole polo

Di redazione

Il Segretario generale della Uil Scuola Lazio, Saverio Pantuso, scrive all’USR Lazio per mostrare “la nostra preoccupazione riguardo alle fasi relative alla corretta valutazione di titoli/servizi ed alle operazioni di nomina degli aspiranti candidati” in riferimento alle GPS 2022/23, 2023/24.

“Ancor prima della pubblicazione dell’O.M. di aggiornamento GPS, avevamo chiesto la revisione di punteggi e servizi segnalati come irregolari, al fine di prevenire caos nelle scuole ed inevitabili ricorsi, senza aver ricevuto, tuttavia, alcun riscontro”, scrive il sindacato.

“Avevamo, inoltre, segnalato allo stesso MI la necessità che la procedura online seguisse più fasi, dall’assegnazione delle supplenze su piattaforma nazionale fino ad una o più fasi di verifica da parte degli Uffici scolastici regionali per le dovute modifiche prima di rendere definitivi gli incarichi, magari attraverso la convocazione degli interessati” aggiunge.

E conclude: …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/supplenze-gps-uil-scuola-lazio-chiede-che-le-nomine-siano-effettuate-in-presenza-in-scuole-polo/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000