Caldo, ventilatori, mascherine sì, mascherine no: l’altro lato degli esami di Stato 2022

Per Antonio O., da quasi 40 anni collaboratore scolastico, questi giorni sono dedicati al rituale della preparazione delle aule e dei luoghi per l’Esame di Stato. Insieme a tutto lo staff hanno ridistribuito banchi, sedie, cattedre e armadi per accogliere, nell’Istituto Tecnico di Amministrazione, Finanza e Marketing, di Torino dove lui lavora, i circa 200 futuri maturandi. “Quest’anno, dice Antonio, i presidenti di commissione ci hanno chiesto prima di tutto i ventilatori” e infatti in ogni aula ve ne sarà uno.

“Da noi, dice Alessandra V. docente di Lettere in un liceo classico in provincia di Roma, siamo abituati al caldo, e cerchiamo sempre di lavorare in aule meno esposte al sole di mattina, quando ragazzi e ragazze saranno alle prese con le due prove scritte. E poi, aggiunge, le borracce che i nostri studenti usano da tempo al posto delle bottigliette di plastica, non basteranno per …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/caldo-ventilatori-mascherine-si-mascherine-no-laltro-lato-degli-esami-di-stato-2022 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000