Carriera dei docenti/2. Dubbi e interrogativi
Contenuti correlati
A decorrere dal 2023-24, in base all’emendamento sul quale sta cercando di convergere la maggioranza parlamentare, è introdotto un sistema di formazione e aggiornamento permanente delle figure di sistema e dei docenti di ruolo articolato in percorsi di durata almeno triennale.
Le modalità di partecipazione alle attività formative dei percorsi, la loro durata e le eventuali ore aggiuntive sono definite dalla contrattazione collettiva.
In ogni caso, la partecipazione alle attività formative dei percorsi che si svolgono al di fuori dell’orario di insegnamento è retribuita.
La partecipazione ai percorsi di formazione avviene su base volontaria e può essere retribuita con emolumenti nell’ambito del fondo per il miglioramento dell’offerta formativa, prevedendo compensi in misura forfettaria secondo criteri definiti dalla contrattazione collettiva.
Le competenze acquisite vengono messe in pratica durante l’attività di servizio con risultanze intermedie e finali che sono valutate dal Comitato di …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/carriera-dei-docenti-2-dubbi-e-interrogativi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/