Concorsi addio alla prova a crocette e non solo
Come già annunciato dal ministro Bianchi, che probabilmente ha considerato anche il bilancio non lusinghiero del concorso ordinario tuttora in fase tormentata di svolgimento, per i futuri concorsi si cambia, ancora una volta.
Per i prossimi concorsi infatti viene prevista negli emendamenti che potrebbero essere approvati al Senato una prova scritta con più quesiti a risposta aperta per i concorsi che saranno banditi a partire dalla data di entrata in vigore della presente disposizione, volta all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa, nonché sulle metodologie e le tecniche della didattica generale e disciplinare, sull’informatica e sulla lingua inglese.
Addio, dunque, alla prova scritta con risposte multiple (a crocette).
Nella prova orale si dovranno accertare, oltre alle conoscenze disciplinari, le competenze didattiche e l’abilità nell’insegnamento.
Tra i requisiti richiesti per partecipare ai …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/concorsi-addio-alla-prova-a-crocette-e-non-solo/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/