Maturità 2022, estrazione lettera: nella riunione plenaria si è deciso l’ordine dei candidati al colloquio

Mancano due giorni al 22 giugno, data d’inizio della maturità 2022. Oggi, 20 giugno, come abbiamo anticipato, è la data designata da Ministero dell’Istruzione per la consueta riunione in seduta plenaria della commissione d’esame presieduta nell’istituto di assegnazione, per ogni due classi abbinate, dal presidente.

Di cosa si è discusso

Nella giornata di oggi, quindi, sono state prese importanti decisioni a proposito dell’andamento dell’esame di stato per ogni commissione.

Nel corso della riunione plenaria il presidente, sentiti i componenti di ciascuna sottocommissione, fissa i tempi e le modalità di effettuazione delle riunioni preliminari delle singole sottocommissioni. In questa occasione vengono definiti elementi importanti per quanto riguarda il colloquio orale al quale si sottoporranno i maturandi 2022, tra cui la data d’inizio per ciascuna sottocommissione.

In più, in questa sede, viene sorteggiato l’ordine di precedenza tra le due sottocommissioni e l’ordine di precedenza, in base all’ordine …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-estrazione-lettera-nella-riunione-plenaria-si-e-deciso-lordine-dei-candidati-al-colloquio Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000