PNRR per la scuola: ore decisive per le integrazioni al DL 36
Contenuti correlati
La conversione del decreto-legge 36 si avvia al voto dell’aula del Senato, dopo l’approvazione di diversi emendamenti che potrebbero modificare, forse in modo considerevole, gli articoli 44 e 45 che riguardano la scuola.
Dopo la pausa elettorale, i senatori si sono impegnati a cercare intese e integrazioni condivise, tanto che circola un testo ufficioso, sottoscritto da diversi esponenti della maggioranza, che è già stato oggetto di alcune valutazioni critiche.
Si tratta di un testo che apporta profonde modifiche (con sostanziali integrazioni al precedente art. 44 del DL 36) a uno dei decreti legislativi della Buona Scuola, il n. 59 del 13 aprile 2017 (Riordino, adeguamento e semplificazione del sistema di formazione iniziale e di accesso nei ruoli di docente nella scuola secondaria).
I primi articoli del nuovo decreto legislativo 59 riformato sono relativi alla formazione iniziale dei docenti presso le università …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/pnrr-per-la-scuola-ore-decisive-per-le-integrazioni-al-dl-36/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/