Scuola secondaria II grado e modalità del rilascio del diploma: in allegato il modello richiesta e il modello richiesta delegato

Di Antonio Fundarò

Il diploma di maturità, ovvero del percorso conclusivo del II Ciclo, a seguito di esame di Stato, può essere ritirato dall’interessato o, se questi è minore, dal genitore o da un delegato, in prima istanza presso l’Istituzione scolastica in cui si è sostenuto l’esame conclusivo, in seconda istanza presso l’Ufficio dell’Ambito Territoriale di competente. Sono rilasciati dal Presidente della Commissione esaminatrice e possono essere firmati dal Dirigente Scolastico su delega del Presidente di Commissione.

Documenti da allegare

L’Ambito Territoriale di Bologna dell’USR Emilia-Romagna ha predisposto un’ottima circolare con i più rilevanti consigli relativamente agli Esami di Stato (i cui modelli alleghiamo come esempio tangibile di una Pubblica Amministrazione efficiente e al servizio costante dell’utenze). La nota prevede un elenco di Documenti da allegare alla domanda oltre che una copia di modello di …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuola-secondaria-ii-grado-e-modalita-del-rilascio-del-diploma-in-allegato-il-modello-richiesta-e-il-modello-richiesta-delegato/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000