Al via la prima scuola estiva per docenti con alunni con necessità didattiche speciali
Ha iniziato le attività didattiche la prima scuola estiva per docenti con alunni con necessità formative speciali iscritti a corsi scolastici, a Firenze e provincia, dall’infanzia alla primaria, dalle medie alle superiori.
Il corso si delinea su 4 nuclei tematici e 3 laboratori divisi in gruppi, che si terranno fino al 27 giugno, presso l’Ufficio regionale scolastico della Toscana, in via Mannelli 113, a Firenze.
La scuola estiva si propone come una tappa di un percorso condiviso tra la Fondazione Franchi, che opera, in particolare, nel panorama della formazione e del supporto digitale alla didattica, e l’Ufficio scolastico territoriale di Firenze.
Il progetto formativo si baserà su percorsi didattici tenendo presenti le specificità di tutti gli alunni.
“La Fondazione Franchi sostiene questo progetto – spiega Fernando Franchi, presidente Fondazione Franchi – che rientra nel protocollo di intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale della Toscana per la massima accessibilità …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/al-via-la-prima-scuola-estiva-per-docenti-con-alunni-con-necessita-didattiche-speciali Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: