Carriera docenti addio: de profundis al Senato
Contenuti correlati
Nel penultimo passaggio al Senato per la conversione del DL 36, le briciole residuali di carriera docenti ci avevano indotto a titolare la notizia con un mons parturiens. Infatti, rispetto a taluni emendamenti presentati da vari partiti (di destra in particolare) che ipotizzavano una vera carriera strutturata su tre livelli, un emendamento prevedeva invece come premio ai docenti che avevano partecipato alla formazione incentivata soltanto il passaggio anticipato alla posizione stipendiale successiva (gradone). Un po’ poco per una progressione stipendiale confermata per anzianità che consentiva soltanto una accelerazione. Parlare di carriera era fuori luogo, ma comunque quel simulacro era meglio di niente, perché riconosceva un principio. La montagna aveva partorito un topolino, dunque, ma aveva lasciato una speranza.
Ma ora è arrivato l’emendamento finale che ha cancellato quel simbolo di pseudo-carriera: non è previsto alcun passaggio anticipato di gradone, alcuna accelerazione …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/carriera-docenti-addio-de-profundis-al-senato/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/