Come fare l’aggiornamento delle Gae e la domanda di inclusione nelle graduatorie di istituto? Possibile scegliere fino a 20 scuole
È tempo di aggiornamento delle Gae (come da disposizioni del DM 60 del 10 marzo 2022), in termini di scelta delle sedi. Come abbiamo anticipato, infatti, il ministero dell’Istruzione ha diramato un avviso con il quale apre i termini per la presentazione delle domande di inclusione nelle graduatorie d’istituto di prima fascia del personale docente. La piattaforma resterà operativa tra il 21 giugno 2022 (h. 9,00) e l’11 luglio 2022 (h. 23,59).
Domande in modalità telematica
Le istanze dovranno essere presentate esclusivamente in modalità telematica – spiega la nota del Ministero – e dunque per accedere alla compilazione dell’istanza occorre essere in possesso delle credenziali del Sistema Pubblico di identità digitale (SPID) o di quelle della Carta di Identità Elettronica (CIE), o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze on Line (POLIS)”.
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/come-fare-laggiornamento-delle-gae-e-la-domanda-di-inclusione-nelle-graduatorie-di-istituto-possibile-scegliere-fino-a-20-scuole Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: