Esami di terza media 2022, sostiene l’orale a 76 anni: “Sogno di una vita. Ai miei tempi c’era amore tra alunni, non cellulari”

Il tanto agognato traguardo dell’esame di terza media è stato raggiunto in questi giorni, oltre che da migliaia di ragazzini, da una 76enne di San Giorgio A Cremano. L’anziana signora, che si chiama Concetta Ruoppolo, è riuscita con orgoglio a riprendere gli studi interrotti in gioventù e a sostenere l’orale dell’esame conclusivo della scuola secondaria di primo grado.

Come riporta l’Ansa la signora Ruoppolo ha fatto l’ultimo passo verso il diploma di terza media nel plesso Marconi dell’Istituto Troisi del paese napoletano. “E’ il mio desiderio di tutta una vita” ha detto l’anziana, che ha lasciato la scuola per dedicarsi al lavoro e poi alle faccende domestiche. La signora, quarta di tredici figli, ha dovuto presto aiutare in famiglia collaborando nel negozio di detersivi dei genitori.

L’argomento della sua prova orale? La traccia di esame di Italiano sulla guerra, tema particolarmente caro per lei, che è …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/esami-di-terza-media-2022-sostiene-lorale-a-76-anni-sogno-di-una-vita-ai-miei-tempi-cera-amore-tra-alunni-non-cellulari Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000