Maturità, solo 20mila non ammessi su oltre mezzo milione di candidati: i più bravi in Veneto, i peggiori in Sardegna

Come tradizione, sono percentuali bulgare quelle degli studenti del quinto anno delle superiori ammessi all’esame di maturità, la cui prima prova scritta si svolgerà mercoledì 22 giugno a partire dalle ore 8.30: ha ottenuto l’ammissione il 96,2% delle candidate e dei candidati. Le indicazioni giungono dal ministero dell’Istruzione, ma non sono ancora definitive.

Ciò significa che a fronte di oltre 500 mila candidati all’Esame conclusivo di Stato della scuola secondaria superiore, appena 20 mila non sono stati ammessi alle due prove scritte e al colloquio finale.

Sempre in base ai dati forniti dal ministero dell’Istruzione, i migliori sono risultati gli studenti del Veneto, con il 97,2% degli ammessi.

I risultati peggiori sono risultati tra gli studenti della Sardegna: solo il 91,7% degli studenti sardi delle classi quinte è stato ammesso alle prove finali.

…..

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000