Riforma scuola, Pacifico (Anief) critico: “Da bocciare, non si semplificano le procedure di reclutamento”
Di redazione
La riforma del reclutamento docenti non piace ai sindacati. Nemmeno la revisione del testo dopo la lunga trattativa tra i partiti al Senato ha portato ad un miglioramento del provvedimento secondo i sindacati rappresentativi.
Molto critica Anief che, tramite il suo presidente Marcello Pacifico, boccia senza mezzi termini il testo licenziato dalle commissioni parlamentari: “Anief boccia la riforma perché non semplifica le procedure di reclutamento per i più giovani (5 prove per entrare nei ruoli) e per i precari non prevede un canale di reclutamento certo come chiesto dal Comitato europeo dei diritto sociali, dalla Corte di giustizia europea, dal ‘Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa su denuncia del sindacato”, non solo è da bocciare anche il sistema di formazione incentivata: “Si deroga alla trattazione nella gestione del salario accessorio in fase transitoria …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/riforma-scuola-pacifico-anief-critico-da-bocciare-non-si-semplificano-le-procedure-di-reclutamento/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it