La cessione del Quinto dello stipendio per il personale NoiPA

La cessione del quinto è un’opportunità di finanziamento destinata a tutti i dipendenti pubblici e statali tra cui il personale della scuola, come docenti, personale ATA e amministrativi.
Questa forma di prestito permette di ottenere finanziamenti fino a 80.000 euro restituibili in un massimo di 10 anni, pagando una rata mensile che può ammontare al massimo fino al quinto del proprio stipendio (netto). Inoltre, grazie alla convenzione NoiPA sottoscritta da diversi istituti di credito e il Ministero dell’Economia e delle Finanze, i dipendenti statali e pubblici possono richiedere a condizioni agevolate anche la delegazione di pagamento (prestito che si affianca alla cessione del quinto in caso di bisogno di maggiore liquidità).
CLICCA QUI PER UNA CONSULENZA GRATUITA
I principali vantaggi di richiedere la cessione del quinto
I principali vantaggi di richiedere la cessione del quinto sono:
una maggiore semplificazione nell’erogazione del finanziamento. Questo perchè, rispetto ad altre soluzioni, il prestito viene poi rimborsato attraverso trattenute sullo …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/la-cessione-del-quinto-dello-stipendio-per-il-personale-noipa-11 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: