Decreto reclutamento, ultime modifiche. Incrementi stipendiali una tantum solo per docenti di ruolo e formazione obbligatoria triennale – PDF maxiemendamento
Viale Trastevere
Tra le novità introdotte dal Decreto 36 in fase di conversione in legge (ancora, stanotte, lo stesso decreto è stato sottoposto alle ultime modifiche), segnaliamo quella relativa alla formazione obbligatoria triennale, che riguarderà i docenti di ruolo e le cosiddette figure di sistema; e quella riguardante le retribuzioni aggiuntive una tantum in relazione alla formazione incentivata. Questioni che sarebbero entrate a far parte del maxiemendamento con cui il Governo blinda le riforme finanziate dal Pnrr.
Formazione obbligatoria
In ordine alla formazione obbligatoria che ricomprende le competenze digitali e l’uso critico e responsabile degli strumenti digitali, anche con riferimento al benessere psicofisico degli allievi con disabilità e ai bisogni educativi speciali, nonché le pratiche di laboratorio e l’inclusione è introdotto un sistema di formazione e aggiornamento permanente delle figure di sistema e dei docenti di ruolo articolato in percorsi di durata almeno triennale. Per rafforzare tanto le …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/decreto-reclutamento-ultime-modifiche-incrementi-stipendiali-una-tantum-solo-per-docenti-di-ruolo-e-formazione-obbligatoria-triennale-pdf-maxiemendamento Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: