DL 36: restano la formazione incentivata e i fondi per la Carta del Docente
Altre novità vengono introdotte dal Decreto 36 in fase di conversione in legge. Parliamo della formazione obbligatoria triennale che riguarderà i docenti di ruolo e le cosiddette figure di sistema, e delle retribuzioni aggiuntive una tantum in relazione alla formazione incentivata. Questioni entrate a far parte del maxiemendamento con cui il Governo blinda le riforme finanziate dal Pnrr. Restano invariati i fondi per la Carta del docente. “Si apre una nuova fase per la scuola italiana che prevede nuovi percorsi di formazione iniziale, selezione e formazione continua ed incentivata dei docenti”, dichiara Valentina Aprea (Forza Italia). Grazie “alla straordinaria compattezza della maggioranza e alla fermezza dei presidenti delle commissioni Istruzione e Affari costituzionali, abbiamo ottenuto che le risorse della Carta docente non verranno toccate“, ha aggiunto il senatore Mario Pittoni (Lega).
Leggi il testo del maxi emendamento
In merito alla formazione incentivata, il PNRR istituisce un sistema di formazione per i docenti in servizio che include la possibilità …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dl-36-restano-la-formazione-incentivata-e-i-fondi-per-la-carta-del-docente/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/