I benefici della lettura in classe: il “Centro per il Libro e la Lettura” promuove la biblioterapia

Leggere fa bene, si sa. I libri non solo favoriscono la crescita individuale di ognuno, ma possono essere uno strumento benefico per ogni classe scolastica e per le relazioni tra i suoi membri. Questo il pensiero alla base di Biblioterapia: il benessere a scuola attraverso i libri, il Convegno Internazionale organizzato dal “Centro per il libro e la lettura”.

L’evento in questione si terrà a Roma presso l’auditorium della Biblioteca Nazionale di Roma il prossimo 28 giugno 2022. Si tratta del primo convegno al mondo che tratta il tema della biblioterapia e delle sue applicazioni didattiche. Sarà possibile seguire l’incontro sulla pagina Facebook del “Centro per il libro e la lettura”, dove sarà trasmesso in streaming.

L’evento è promosso dal “Centro per il libro e la lettura” e realizzato con la collaborazione dell’Università degli Studi di Verona, prima università italiana ad aver avviato, quest’anno, un master …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/i-benefici-della-lettura-in-classe-il-centro-per-il-libro-e-la-lettura-promuove-la-biblioterapia Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000