Abilitazione da 60 CFU per i docenti: il costo massimo sarà deciso da un Decreto

Di redazione

Un percorso abilitante di formazione iniziale di 60 CFU/CFA, con prova scritta e prova orale con lezione simulata, da svolgersi presso le Università sarà alla base del nuovo modello di reclutamento dei docenti proposta dall’attuale Ministro Bianchi, che ha ricevuto oggi il via libera da parte del Senato. Atteso alla Camera, il provvedimento dovrà essere varato entro il 29 giugno.

DPCM entro il 31 luglio 2022

Il testo stabilisce che “L’abilitazione all’insegnamento nelle scuole secondarie di primo e secondo grado si consegue a seguito dello svolgimento del percorso universitario e accademico di formazione iniziale di almeno 60 CFU/CFA e del superamento della prova finale del suddetto percorso,  alla quale si accede in seguito al conseguimento della laurea magistrale o magistrale a ciclo unico, oppure del diploma dell’alta formazione artistica, musicale e coreutica …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/abilitazione-da-60-cfu-per-i-docenti-il-costo-massimo-sara-deciso-da-un-decreto/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000