Bortoletto (Andis): “Stop a sedi in reggenza. La Camera approvi norma su incarichi a dirigenti scolastici”
Di redazione
“L’Associazione Nazionale Dirigenti Scolatici esprime viva soddisfazione per l’approvazione in Senato del maxiemendamento alla legge di conversione del DL 36/2022, in particolare per il punto in cui prevede di rendere disponibili le sedi di istituzioni scolastiche per la mobilità regionale e interregionale e per il conferimento di nuovi incarichi”.
Ad affermarlo in una nota è Paola Bortoletto, presidente nazionale Andis.
L’ANDIS più volte si è espressa sulla necessità di dare piena attuazione alle previsioni della legge 30 dicembre 2020, n. 178. Il nostro Congresso nazionale di maggio aveva approvatoall’unanimità una specifica mozione con la quale chiedeva al Legislatore di far salva “la ratio e l’espressa previsione della norma, ovvero quella di assicurare fino all’anno scolastico 2023/2024 un Dirigente Scolastico ed un DSGA titolare a tutte le scuole con almeno 500 alunni (300 per i comuni montani e le piccole isole)”.
…..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/bortoletto-andis-stop-a-sedi-in-reggenza-la-camera-approvi-norma-su-incarichi-a-dirigenti-scolastici/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it