DL 36, Barbacci (Cisl Scuola): ‘Resta giudizio critico sul decreto, nonostante qualche modifica positiva’
“Sul decreto legge 36, che si avvia alla definitiva conversione, resta confermato il nostro giudizio fortemente critico, nonostante l’accoglimento di alcune proposte emendative sulle quali i partiti di maggioranza hanno trovato le necessarie intese sostenendo e ottenendo nel corso della discussione in Senato le modifiche da noi richieste”. Così Ivana Barbacci, segretaria Cisl Scuola. “Ciò che non cambia sostanzialmente, però, è l’impianto di un sistema di reclutamento che non tiene conto delle reali esigenze della scuola – continua Barbacci -, né dell’esito fallimentare di modelli ricorrentemente proposti negli ultimi anni”.
“Le modifiche introdotte, come quella che consentirà di utilizzare fino al 2025 le GPS per assumere sul sostegno, non risolvono i limiti di un impianto che non aggredisce la precarietà del lavoro né valorizza l’esperienza professionale acquisita sul campo, come sarebbe utile, necessario e sensato. Viene assegnata alla contrattazione la definizione dell’impegno orario per …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dl-36-barbacci-cisl-scuola-resta-giudizio-critico-sul-decreto-nonostante-qualche-modifica-positiva/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/