Ex Ministra Azzolina, lascia il M5S per seguire Di Maio in Italia per il futuro

Anche Lucia Azzolina, ex Ministra dell’Istruzione per un anno dall’inizio del 2020 all’inizio del 2021, lascia il M5S per approdare, insieme al Ministro degli esteri Di Maio, in Italia per il futuro.

Notizia già inserita su Wikipedia

Nel portale di Wikipedia appare la notizia di Lucia Azzolina fuoriuscita dal Movimento 5 Stelle. Nell’enciclopedia online è scritto: << Il 24 giugno 2022 lascia il Movimento 5 Stelle per aderire a Italia per il futuro fondato da Luigi Di Maio >>.

Periodo a viale Trastevere

La giovanissima Lucia Azzolina diventa Ministro dell’Istruzione dopo le dimissioni di Lorenzo Fioramonti, sarà un anno molto complicato, dal 10 gennaio 2020 al 13 febbraio 2021.

L’anno da ministra dell’Azzolina è l’anno del Covid-19, del lockdown e della didattica a distanza.

Lucia Azzolina non riuscirà ad avere un confronto sereno con i sindacati e le relazioni sindacali saranno tese e al limite …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.