Scuola di Alta Formazione, l’affondo dell’Ugl Scuola: “Ennesimo carrozzone con ingenti compensi poltronari”
Di redazione
“Oltre un milione di euro sperperati per creare un organismo che è un carrozzone servo della malapolitica e che non ha alcuna ricaduta sulle classi né sui docenti per i quali, invece, non si trovano i soldi per rinnovo del CCNL”.
Questo il commento amaro del Segretario Nazionale dell’UGL Scuola, Ornella Cuzzupi, in merito al provvedimento che prevede la realizzazione della Scuola di Alta formazione, un organismo, posto sotto la vigilanza del Ministero dell’Istruzione che dovrebbe coordinare e promuovere la formazione in servizio dei docenti di ruolo, dei dirigenti scolastici e amministrativi e del personale ATA.
“Sì, un sistema che lascia perplesso lo stesso Ministro che invita ad una riflessione supplementare prima di far diventar legge il decreto legato al PNRR 2. Un organismo – prosegue il Segretario Nazionale UGL Scuola –di cui …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuola-di-alta-formazione-laffondo-dellugl-scuola-ennesimo-carrozzone-con-ingenti-compensi-poltronari/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it