Dispersione scolastica, Bianchi: “Ripartiti 500 milioni per contrastare la dispersione scolastica”

Di redazione

“Ieri pomeriggio ho firmato un decreto per ripartire alle scuole 500 milioni di euro per il contrasto della dispersione scolastica e contro le povertà educative. Si tratta di un finanziamento molto importante, che mette al centro i più fragili e che ci aiuterà a costruire una scuola più aperta, inclusiva e affettuosa”.

Lo scrive su Facebook il ministro dell’ Istruzione Patrizio Bianchi.

Prenderemo per mano quelle ragazze e quei ragazzi che, molto spesso per motivi socio-economici, hanno difficoltà nella prosecuzione del loro percorso di studi e per questo rischiano di lasciare precocemente o, purtroppo, lo fanno“.

Oltre il 50% dei fondi è destinato alle scuole del Sud dove servono un forte intervento e una iniezione di fiducia: dobbiamo essere al fianco dei nostri giovani e far sapere loro che lo Stato non li …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/sasso-ripartiti-500-milioni-per-contrastare-la-dispersione-scolastica/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000