Maturità 2022 in Europa, il caso e l’allestimento delle prove nel Regno Unito

Un mondo culturalmente e didatticamente in rapida e decisa evoluzione porta la scuola a collocarsi in prima linea nella gestione e nella preparazione dello studente, futuro cittadino dotato – ci si augura – di buona capacità critica nell’ingresso nel mondo del lavoro o nella formazione accademica per un futuro, si spera più aulico, di inserimento.
L’Esame di Stato, o maturità, costituisce uno spartiacque necessario e dal sapore positivamente tradizionale tra uno studente, fanciullo e discente, ed un adulto serio, responsabile ed autonomo. Alla base dello svolgimento delle prove scritte e orali, in tutto il mondo, ci si sforza di fornire tracce che lascino enorme libertà espressiva allo studente, in grado dunque di concretizzare il pensiero non solo di matrice culturale, ma anche ideologica e talvolta politica, in un tema scritto. Questi gli elementi che, in somma maniera, accomunano gli Esami che impegnano milioni di studenti nel …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/maturita-2022-in-europa-il-caso-e-lallestimento-delle-prove-nel-regno-unito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: