Carriera (mancata) e formazione incentivata, il Governo Draghi tira dritto

Contenuti correlati
“Resta ferma la progressione salariale di anzianità”. E poi: “Al fine di incrementare l’accesso ai predetti percorsi formativi è previsto per gli insegnanti di ruolo di ogni ordine e grado del sistema scolastico un elemento retributivo una tantum di carattere accessorio”. Un premio saltuario che verrà erogato per la prima volta nel 2026 a una platea che per il primo anno raggiungerà circa l’1 per cento dei docenti di ruolo (sono stanziati per quell’anno 40 milioni di euro). Avete letto bene: l’1 per cento tra quattro anni, si inizia così. Per una gratificazione puramente economica per una volta soltanto, poi chissà quando ancora.
Si è chiusa così al Senato la partita sulla carriera dei docenti per la conversione del DL n. 36. Ovvero sull’introduzione di percorsi che consentano “la possibilità di accumulare capacità professionali e di salire quindi nella scala gerarchica …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/carriera-mancata-e-formazione-incentivata-il-governo-draghi-tira-dritto/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/