Dietro ai soldi del Pnrr ci sono i tagli alla scuola, l’accusa di Sinopoli (Flc-Cgil): l’occasione di rilancio è diventata un boomerang

Sinopoli

La riforma della scuola si doveva fare con i soldi dello Stato italiani, non con quelli europei del Pnrr che sono fondi a termine: a dirlo è stato Francesco Sinopoli, segretario generale della Flc-Cgil. Parlando a margine del convegno “Una scuola che si prende cura del futuro“, all’istituto tecnico Marie Curie del quartiere di Napoli Ponticelli, il sindacalista ha detto che “è fondamentale investire nella scuola pubblica e crediamo che le risorse del Pnrr non siano sufficienti”.

Secondo Sinopoli, “ai soldi del Pnrr dovevano aggiungersi il bilancio dello Stato, non poteva e non deve diventare un Cavallo di Troia per rivolgersi altrove”.

Il numero uno della Flc-Cgil ha rimarcato poi il fatto che sulla scuola non si vuole investire, ma si è tornati addirittura a risparmiare.

“Servono gli investimenti per coinvolgere il terzo settore, ma riteniamo – ha detto il sindacalista Confederale – che le scelte di …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.