Educazione digitale: formazione gratuita per docenti della primaria con il kit di Geronimo Stilton

L’Autorità garante per l’infanzia e l’adolescenza organizza il percorso formativo “Geronimo Stilton e i diritti dei bambini nell’ambiente digitale”, rivolto agli insegnanti e alle classi della scuola primaria, in programma ad avvio anno scolastico 2022/2023 e realizzato in collaborazione con l’Istituto degli Innocenti di Firenze, sul tema dell’educazione al digitale.
Il percorso, che si avvale della nuova edizione del libro illustrato “Geronimo Stilton – Alla scoperta del mondo digitale”, intende promuovere l’utilizzo corretto delle nuove tecnologie e si svolgerà online con la durata di 25 ore suddivise in 7 webinar di formazione di 3 ore ciascuno, e 2 webinar di 2 ore ciascuno di accompagnamento e supervisione delle attività da realizzare in classe.
La formazione si rivolge in particolare ai docenti e alle classi terza, quarta e quinta della scuola primaria.
L’Autorità metterà a disposizione delle scuole kit con linee guida, test e un poster sulla netiquette e farà …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/educazione-digitale-formazione-gratuita-per-docenti-della-primaria-con-il-kit-di-geronimo-stilton Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: