In pensione da precari senza mai aver ottenuto il ruolo: l’amaro destino per 44 insegnanti

Di redazione

In pensione da precari, per 44 insegnanti fino all’anno scorso nelle Gae, le Graduatorie ad esaurimento dei precari storici, è scattato il depennamento per sempre, poiché hanno raggiunto il limite d’età per restare nelle liste dei precari.

Hanno maturato la pensione senza essere mai diventati docenti di ruolo. Il depennamento dalle liste dei precari è stato disposto a giugno con l’aggiornamento delle nuove Gae che saranno valide per le assunzioni a scorrimento dal prossimo mese di agosto. Una vita da precari terminata con la pensione.

Così come segnala il Mattino, per i 44 insegnanti di Napoli è scattato il pensionamento.

Stando alle liste aggiornate a giugno pubblicate nei giorni scorsi dall’Ufficio scolastico provinciale, tra i  precari della scuola ci sono anche anziani ultra 60enni che attendono ancora di varcare la soglia delle scuole da …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/in-pensione-da-precari-senza-mai-aver-ottenuto-il-ruolo-lamaro-destino-per-44-insegnanti/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000