L’anno che verrà, come sarà la scuola del prossimo anno? Uno sguardo al piano scuola 4.0

“Caro amico ti scrivo”, diceva una vecchia e bella canzone di Lucio Dalla che provava ad immaginare le tante cose che sarebbero cambiate nel nuovo anno ma che poi non cambiano mai.
Noi vorremmo dire “cara scuola ti scrivo…” e provare ad immaginare e, perché no, anche sognare ciò che ne sarà della scuola post Covid. La pandemia causata dal Covid-19 ha costretto la scuola a rinnovarsi velocemente per permettere a tutti di continuare con l’attività educativa e di formazione anche durante il periodo del lockdown. Per non
interrompere le lezioni tutte le scuole si sono organizzate con la didattica a distanza, alcune hanno anche fornito dei dispositivi per permettere agli alunni di seguire i corsi online e continuare in quel modo la fruizione delle lezioni. Questo che si sta chiudendo è stato un anno misto tra DID e lezioni in presenza con mascherina e tamponi a volontà.
Il …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/lanno-che-verra-come-sara-la-scuola-del-prossimo-anno-uno-sguardo-al-piano-scuola-4-0 Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: