Scuola e Salute, in Sicilia nasce la rete SHE (Schools for Health in Europe)

L’USR Sicilia e l’Assessorato alla Salute della Regione Siciliana hanno siglato il Protocollo d’Intesa “Indirizzi di policy integrate per la Scuola che Promuove Salute”, grazie al quale in Sicilia si è costituita la Rete SHE (Schools for Health in Europe) il cui supporto tecnico è stato affidato alla Dirigente Prof. Angela Fontana.

La rete è strutturata su due livelli:

il livello Regionale, con 9 scuole rappresentative delle 9 province della Regione Sicilia: AgrigentoIppseoa “Gaspare Ambrosini”EnnaIstituto Comprensivo “G.Mazzini”CaltanissettaIpsia “ Galileo Galilei”CataniaIstituto Comprensivo Vittorino Da FeltreMessina1° I.C. Di MilazzoPalermoI.M.S. “Camillo Finocchiaro Aprile”RagusaIstituto Comprensivo CaruanoSiracusa1° I.C. “G.E. Rizzo”TrapaniIstituto Superiore “Ignazio Vincenzo Florio” il livello Provinciale con le scuole che interagiranno – attraverso reti di scopo di libera adesione – con l’Ambito Territoriale della Provincia, con le AA.SS.PP., con le associazione del terzo settore.

Una Scuola che Promuove salute è una scuola che:

Rinforza costantemente la sua capacità come ambiente salutare …..

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scuola-e-salute-in-sicilia-nasce-la-rete-she-schools-for-health-in-europe Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000