D.L. 36, petizione on line al Presidente della Repubblica

Il prof. Rosario Melissa ha lanciato una petizione online su change,org sul decreto legge 36/2022. Questo il link https://chng.it/fzWpPKwDdk.

Riportiamo il testo dell’appello.

Al Presidente della Repubblica Italiana

On. Sergio Mattarella

Illustrissimo Presidente della Repubblica Onorevole Sergio Mattarella

Con profonda afflizione ma anche con tanta speranza e fiducia nella Sua Persona, noi insegnanti della Scuola Pubblica Le scriviamo questa lettera a pochi giorni dall’approvazione in Senato del DL 36/2022.

Ascoltando il Suo primo discorso a Camere riunite, abbiamo particolarmente apprezzato l’attenzione che ha voluto riservare al diritto allo studio e al futuro dei nostri studenti: “garantire la Costituzione significa garantire il diritto allo studio dei nostri ragazzi in una scuola moderna in ambienti sicuri, garantire il loro diritto al futuro”. Ebbene nulla da eccepire dalle sue parole. Ciò che non si capisce però è perché il diritto allo studio delle future generazioni debba essere confuso con il …..

Related Articles

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.