Decreto legge 36/22 verso l’approvazione definitiva: le misure di supporto agli interventi del PNRR a titolarità del Ministero dell’Istruzione

Il 23 giugno 2022 è stato approvato in prima lettura dal Senato della Repubblica in sede di conversione in legge, il DL 36/22 Ulteriori misure urgenti per l’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR)”. Il testo ora è passato alla Camera dei Deputati per l’approvazione definitiva.
Il decreto prevede specifiche misure per l’attuazione del PNRR a titolarità del Ministero dell’istruzione. Di seguito l’analisi di queste misure a seguito delle novità introdotte dal Parlamento.
Dall’a.s. 2022/23 fino all’a.s. 2025/26 è individuato un contingente di docenti e assistenti amministrativi pari a 100 e un numero fino a un massimo di 5 dirigenti scolastici da porre in posizione di comando presso l’Amministrazione centrale e presso gli Uffici scolastici regionali per la costituzione del Gruppo di supporto alle scuole per il PNRR. Tale Gruppo di supporto e le equipe formative territoriali rientranti tra i progetti in …..
Continua la lettura su: http://www.flcgil.it/attualita/decreto-legge-36-22-verso-l-approvazione-definitiva-le-misure-di-supporto-agli-interventi-del-pnrr-a-titolarita-del-ministero-dell-istruzione.flc Autore del post: FLC CGIL Scuola Fonte: http://www.flcgil.it/scuola/