Discipline STEM. L’aiutino degli emendamenti al DL 36 potrebbe non bastare

Contenuti correlati
Le discipline STEM sono comprese tra gli obiettivi primari del PNRR come investimento formativo degli studenti, in funzione della “crescita potenziale e della produttività attraverso l’innovazione, la digitalizzazione e gli investimenti nel capitale umano”. Per il conseguimento di questi obiettivi formativi, negli attuali concorsi per docenti è stata data priorità al reclutamento per occupare le cinque classi di concorso STEM: A020 (Fisica), A026 (Matematica), A027 (Matematica e Fisica), A028 (Matematica e Scienze nella secondaria di I grado) e A041 (Scienze e Tecnologie informatiche).
Prima ancora del flop dell’estate scorsa, quando le STEM avevano fatto da apripista al concorso ordinario semplificato, il concorso straordinario della secondaria si era concluso alcuni mesi prima con il disastro di 1.856 posti STEM rimasti vacanti, tra cui, in particolare 447 posti della A026 e 933 della A028.
A sua volta il flop dell’estate scorsa (con selezioni …..
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/discipline-stem-laiutino-degli-emendamenti-al-dl-36-potrebbe-non-bastare/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/