Dispersione scolastica, fondi del Pnrr solo al Sud, ma i dirigenti sbottano: “Il Ministero vive in un mondo fatato”
Piovono ancora polemiche sulla ripartizione dei fondi del Pnrr, una suddivisione che non ha messo d’accordo i dirigenti scolastici d’Italia, come avevamo già annunciato. Infatti, contro la dispersione scolastica sono in arrivo circa cinquecento milioni, ma non per tutte le scuole.
La ripartizione dei fondi
Più della metà dei fondi va al Sud, 74 milioni in Sicilia, 80 in Campania, 25 in Calabria, soltanto 33 in Lombardia, 30 in Emilia Romagna. Non ci stanno, però, i dirigenti delle altre regioni. Annalisa Laudando, ad esempio, preside dell’Istituto comprensivo di via Poseidone a Torre Angela, periferia difficile di Roma, ha manifestato il suo dissenso in un’intervista a Il Corriere: “Una ripartizione assurda e vergognosa, centinaia di migliaia di euro ad una sola scuola; scuole del centro che hanno dispersione maggiore di quelle di periferia? Mah. Io ho molti alunni stranieri e necessitano di interventi continui per il disagio sociolinguistico. …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/dispersione-scolastica-fondi-del-pnrr-solo-al-sud-ma-i-dirigenti-sbottano-il-ministero-vive-in-un-mondo-fatato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: