La promessa del ministro dell’Istruzione francese: “I giovani docenti guadagneranno oltre 2000 euro netti al mese”

Di redazione

Mentre in Italia si discute di un aumento di 50 euro netti in busta paga per gli insegnanti, in Francia si va oltre e il ministro dell’Istruzione, Pap Ndiaye, in un’intervista a Le Parisien, annuncia: “Dal 2023 in Francia i giovani insegnanti guadagneranno oltre 2.000 euro netti al mese”.

Il governo annuncia anche la volontà di creare bonus salariali condizionati a diversi obiettivi.

“Siamo già al limite, la nostra è una professione in cui l’orario supera le 40 ore settimanali”, ha commentato Sophie Vènètitay, responsabile del Snes-Fsu, uno dei sindacati di categoria più influenti.

Le prime proposte del ministro dell’Istruzione sono arrivate in un momento in cui il precariato, in Francia, ha assunto dimensioni senza precedenti, con centinaia di possibili posti vacanti al rientro nelle classi il prossimo settembre.

La situazione in Italia

Rinnovo …..

Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/la-promessa-del-ministro-dellistruzione-francese-i-giovani-docenti-guadagneranno-oltre-2000-euro-netti-al-mese/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000