PNRR, gruppo di supporto alle scuole: ci sarà un contingente di docenti, dirigenti e assistenti amministrativi fino al 2026
Di redazione
Non solo formazione e reclutamento docenti: il decreto 36, approvato dal Senato e che si avvia alla chiusura dell’iter alla Camera, prevede anche specifiche misure per l’attuazione del PNRR a titolarità del Ministero dell’istruzione.
Nello specifico, dall’anno scolastico 2022/23 fino all’a.s. 2025/26 viene individuato un contingente di docenti e assistenti amministrativi pari a 100 e un numero fino a un massimo di 5 dirigenti scolastici da mettere in posizione di comando presso l’Amministrazione centrale e presso gli Uffici scolastici regionali. Il tutto allo scopo di costituire il Gruppo di supporto alle scuole per il PNRR.
Questo gruppo di supporto e le equipe formative territoriali rientranti tra i progetti in essere del PNRR, dovranno assicurare un costante accompagnamento alle istituzioni scolastiche per l’attuazione degli investimenti del PNRR, con il coordinamento funzionale dell’Unità di missione …..