Scuola d’estate, i docenti di ruolo si defilano. E i sindacati lanciano l’allarme: “Un business che aumenta il lavoro delle segreterie”

Di redazione
Il piano estate 2022 non è stato accolto con grande entusiasmo. Ecco perchè gli insegnanti di ruolo andrebbero a snobbare i progetti voluti da Patrizio Bianchi. Progetti che non ricevono nemmeno la benedizione dei sindacati, che sollevano diversi dubbi.
Più di 57.000 progetti da realizzare in 3.119 istituti scolastici, secondo le graduatorie dei fondi PON per la scuola (risorse europee) per il Piano Estate 2022. Le proposte progettuali saranno realizzate con un budget di 179 milioni di euro, che rappresentano una delle fonti di finanziamento messe a disposizione per la realizzazione delle attività.
Tuttavia, spiega Il Fatto Quotidiano, su 3119 istituti, 1.881 scuole che hanno lavorato per presentare il progetto non riceveranno nulla e dovranno usare risorse interne o rinunciare alle attività estive.
E qui vengono a galla i problemi: “Le risorse per il Piano …..
Continua la lettura su: https://www.orizzontescuola.it/scuola-destate-i-docenti-di-ruolo-si-defilano-e-i-sindacati-lanciano-lallarme-un-business-che-aumenta-il-lavoro-delle-segreterie/ Autore del post: Orizzonte Scuola Fonte: http://www.orizzontescuola.it