Alternanza scuola lavoro, studenti di origine marocchina rifiutati da più aziende: “Non accettiamo ragazzi di colore”
Episodio increscioso quello che si è verificato a Sacile, comune della provincia di Pordenone, in Friuli Venezia Giulia. Come ha riportato La Repubblica due ragazzi di colore di origine marocchina si sono visti sbattere le porte in faccia da parte di numerose aziende a cui si sono candidati per poter svolgere uno stage nell’ambito dell’alternanza scuola lavoro.
Purtroppo, come si può facilmente dedurre, si tratta dell’ennesimo caso di razzismo. Su questo non ci sono dubbi. Una delle aziende a cui i due studenti si sono rivolti ha addirittura detto chiaro e tondo di non averli accettati proprio a causa del loro colore della pelle. In seguito a questo assurdo rifiuto la docente dell’istituto superiore a cui i due sono iscritti, incaricata del tutoraggio, si è rivolta ad una associazione di immigrati di Pordenone.
Il presidente dell’associazione ivoriani di Pordenone, Adolph Hackah, si è occupato della faccenda e …..
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alternanza-scuola-lavoro-studenti-di-origine-marocchina-rifiutati-da-piu-aziende-non-accettiamo-ragazzi-di-colore Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: